Pagine

domenica 4 luglio 2010

Fiom. Lunedì 5 luglio, consegna alla Camera della proposta di legge di iniziativa popolare sulla democrazia sindacale. Il Comitato centrale riunito in sessione aperta in piazza Montecitorio

Il Comitato centrale della Fiom terrà lunedì 5 luglio, a Roma, una sua sessione pubblica e aperta. Il massimo organismo dirigente del sindacato dei metalmeccanici Cgil si riunirà infatti, in piazza Montecitorio, a partire dalle ore 11:00 e fino alle ore 14:30.
L’iniziativa è stata assunta in occasione della consegna delle oltre 100mila firme già raccolte in calce a una proposta di legge di iniziativa popolare lanciata dalla Fiom. Proposta relativa ai temi della democrazia sindacale, della rappresentatività dei sindacati e della rappresentanza nei luoghi di lavoro.
Tale consegna sarà effettuata presso la Camera dei Deputati nel corso della giornata.
La raccolta delle firme è stata realizzata dalla Fiom, prevalentemente tra i lavoratori metalmeccanici, a partire dal 23 marzo di quest’anno.
La sessione pubblica del Comitato centrale Fiom si tradurrà, in pratica, in un’assemblea aperta, con brevi interventi dal palco. Sono invitati a parlare in tale occasione la Cgil, le Federazioni di categoria della stessa Cgil, i Gruppi parlamentari, forze politiche dell’opposizione e chi intenderà prendere la parola.
All’iniziativa sono naturalmente invitati tutti i mezzi d’informazione presenti nel nostro Paese.


Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 2 luglio 2010