Pagine

venerdì 19 dicembre 2014

COMUNICATO SINDACALE


Nell’incontro di ieri con la Direzione Aziendale dello stabilimento Cnh di Jesi, l’ Azienda ha comunicato ulteriori 7 giorni di Cigo per i primi due mesi del 2015. La cassa integrazione riguarderà le giornate del 23 e del 30 gennaio; oltre a quelle del 2-6-13-20 e 27 di febbraio.

I fermi produttivi dovrebbero interessare orientativamente tutti i lavoratori dello stabilimento, migliori dettagli ci saranno comunque forniti al rientro della chiusura natalizia.

Siamo stati inoltre informati che nel reparto trasmissioni si avvierà la nuova linea tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo, dopo dopodiché i lavoratori dovranno tornare sul turno ”centrale”. Lo slittamento dei tempi per l’implementazione della nuova linea, secondo quanto dichiarato dall'azienda, sarebbe stato causato da ulteriori valutazioni in merito all’organizzazione del lavoro e dall'aumento di richieste della Medium.

La Direzione, ci ha inoltre comunicato che nel periodo di chiusura invernale saranno istallati dei tornelli all'ingresso, con conseguente rinnovamento dei bagde di timbratura.

La Rsa della Fiom Cgil ribadisce le preoccupazioni rispetto ai cali produttivi sul prossimo anno, dichiarati dall’azienda nell’ultimo incontro. Dal nostro punto di vista già da gennaio sarà necessario coinvolgere tutti i lavoratori in una discussione vera, e portare la Fiat al tavolo per capire meglio cosa sta succedendo in questo stabilimento.

Auguriamo comunque a tutte le compagne e a tutti i compagni buone feste e un felice 2015.

Jesi, 18 dicembre 2015 La Rsa della Fiom Cgil