Pagine

lunedì 9 marzo 2015

SERATA CON LA FIOM PER DIFENDERE IL LAVORO


I 9 giorni (2-3-7-8-9-10-17-24-30) di cassa integrazione comunicati dall'azienda sul mese di Aprile, rappresentano un vero e proprio salto di qualità in negativo della crisi dello stabilimento Cnh di Jesi.

A poco serve che l'azienda toglie due giorni di Cig a marzo (il 27 e il 30), come incomprensibile è la decisione in un periodo in cui manca il lavoro, del recupero produttivo di un'ora (dalle 21 alle 22) dei giorni 23 e 25 marzo prossimi.

La cosa ancora più preoccupante è che questa direzione sembra non avere chiari né il numero di trattori che dovremo produrre quest'anno, né quanto durerà questa crisi.

Da mesi Fiat rinvia l'incontro con le organizzazioni sindacali in merito ai volumi produttivi e all'occupazione dello stabilimento. Dal nostro punto di vista non c'è più tempo per i rimandi aziendali, l'azienda si sieda ad un tavolo e spieghi al sindacato e ai lavoratori la portata della crisi dello stabilimento, e di come intende investire in questa fabbrica.

La Fiom Cgil si adopererà alla costruzione con le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento di una discussione e una iniziativa sindacale che porti le persone ad avere delle risposte in merito al futuro del loro posto di lavoro.

Proprio a tale proposito e in concomitanza con il rinnovo della nostra Rsa, venerdì 13 marzo prossimo dalle 18 in poi, al Circolo di Via Roma a Jesi, la Fiom Cgil organizzerà una assemblea-cena dove saranno presenti il coordinatore nazionale del gruppo Fiat Michele di Palma, il segretario Giuseppe Ciarrocchi, e i nostri candidati alla Rsa dello stabilimento.

Menù della serata:
“pistolotti” politico sindacali 
cibi gustosi 
vino veritas

TUTTI GLI SCRITTI E I SIMPATIZZANTI DELLA FIOM SONO INVITATI A PARTECIPARE!

Jesi, 9 Marzo 2015
La Rsa della Fiom Cgil

VOTAZIONE FIOM


La Rsa della Fiom Cgil comunica che la votazione per l'elezione dei nostri rappresentanti sindacali avverrà nelle giornate del 16 e del 17 Marzo prossimi. In quei giorni verrà disposto un seggio davanti ai cancelli della fabbrica, e si potrà votare nei seguenti orari:

dalle 12 alle 14; 
dalle 16 alle 17,30; 
dalle 20,30 alle 21,30.

I candidati alla Rsa della Fiom-Cgil:

BRUNETTI MARCO, Trasmissioni 
CASAVECCHIA FRANCESCA, Cabine
CRISTOFARO DAVID, Cabine 
MENCARELLI MAILA, Officina 2 B2
MORGANTI LORENZO, Officina 2 B1 
RAMAZZOTTI MARCO, Revisione
SCALONI GIACOMO, Officina 2 A2

SOSTIENI LA FIOM, L'UNICO VOTO 
CHE SERVE!

Jesi, 9 marzo 2015        La Rsa della Fiom Cgil